Iniziative Comitato.
IMPARARE AD IMPARARE

15.05.2018 - PERCORSO SUL METODO DI STUDIO

Gentili famiglie,

il Comitato Genitori intende proporre, a partire dal mese di settembre 2018, un percorso di accompagnamento rivolto ai ragazzi delle future classi 4 e 5 della scuola primaria e 1-2-3 della scuola secondaria del nostro istituto, mirato a costruire, potenziare e consolidare un "metodo di studio" efficace e soddisfacente.

Il percorso in oggetto ci é stato proposto dalla Dott.ssa Carla Mogentale, dello studio Phoenix, e si caratterizza per la possibilità di lavorare in gruppi omogenei per età e con modalità pratica e interattiva.

Si tratterà di un percorso assolutamente facoltativo, a pagamento, che intendiamo svolgere nei locali della scuola in date e orari da definirsi (entro breve!!!), compatibili con gli impegni scolastici dei ragazzi e l'organizzazione di altre attività scolastiche e curricolari.

Per presentare meglio obiettivi, finalità e costi abbiamo organizzato una serata informativa con la dott.ssa Mogentale,  prevista per

LUNEDI 21 MAGGIO ALLE 18.30 presso l'auditorium della scuola media.

A tale scopo, per approfondimento, potrete scaricare:
  1. copia della circolare informativa consegnata in questi giorni ai ragazzi delle classi interessate
  2. copia del modulo di preadesione (da compilare a cura degli interessati e restituire entro il 28/05/2018 ai rappresentanti di classe o a noi del comitato genitori, a mezzo posta elettronica)
  3. copia della presentazione del progetto/obiettivi che ci aveva inviato il centro phoenix lo scorso anno (i parametri economici sono da riconfermare), che vi dà una prima idea delle modalità di gestione.

Chiediamo con forza il vostro aiuto per il successo dell'iniziativa, che crediamo assolutamente meritevole e contiamo sulla vostra partecipazione all'incontro informativo.

Per necessità di chiarimenti vi preghiamo di scrivere al nostro indirizzo.

Grazie!

ALLEGATI: