Notizie utili.
Dislessia, le parole che scappano via

09.04.2014 - Una serata DIVERSA, nella forma e negli obiettivi - MERCOLEDI’ 9 APRILE ore 20:30 presso il teatro dei Salesiani

La DISLESSIA: non la solita conferenza…
L’Associazione Genitori città di Schio ha il piacere di invitarvi ad una serata DIVERSA, nella forma e negli obiettivi, dedicata alla DISLESSIA.
In questi ultimi tempi di DISLESSIA e di Disturbi Specifici dell’Apprendimento si sente PARLARE…
Noi, invece, vorremmo raccontarla, testimoniarla.
Vorremmo arricchire di emozioni, colorare di immagini e riempire di suoni un tema delicato, scomodo, nonostante tutto ancora poco conosciuto.
Per farlo abbiamo scelto di confrontarci con chi l’ha vissuto sulla propria pelle ed ha saputo trasformare una difficoltà in opportunità.
FILIPPO BARBERA è stato uno studente dislessico ed ora ha una laurea in scienze della formazione primaria, è insegnante e autore del libro UN’ INSOLITA COMPAGNA : LA DISLESSIA

MERCOLEDI’ 9 APRILE, alle ore 20:30 presso il teatro dei Salesiani

ci racconterà la propria esperienza, parlandoci di difficoltà, ma anche di strumenti e strategie: proprio quelli che gli hanno consentito di trasformare una debolezza in punto di forza.
Con lui sul palco un musicista, FRANK DE FRANCESCHI e un illustratore, MATTEO GAULE, per offrire un’altra “voce” alle emozioni del racconto.
Non mancate: la vostra presenza sarà importante per rendere ancora più unica questa serata.
In allegato la locandina dell’iniziativa, che vi saremmo grati se voleste far circolare.
Il nostro grazie all’Amministrazione Comunale di Schio e alla sezione scledense del Lions Club, per il sostegno e supporto all’iniziativa.

Vi aspettiamo numerosi.


ALLEGATI:
torna alla lista